• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Dea Vite

In principio fu la sumera Dea Vite ed il suo sacrificio per amore del fratello. Ci fu poi Bacco, Dio del vino e della vendemmia, nonché del piacere dei sensi e del divertimento, le cui imprese gli uomini tributavano col dolce nettare.

Leggende narrano che l’uva sia nata dalle lacrime di una vite privata dei suoi rami da un contadino che, raffreddandosi al freddo della sera, illuminata, poi, dalla luce del sole e sfiorata dalla brezza mattutina, diedero vita ad acini perfetti, dolci.

Che si creda o meno alle leggende od ai miti, l’uva è l’unico frutto che, grazie al suo equilibrio di zuccheri, acqua, acidi e tannini, può dar vita al Vino.

Ispirazione dei grandi pensatori di tutti i tempi. Decantato da Omero perchè infonde gioia e rivela confidenze, altrimenti taciute. Elogiato da Socrate come dolce rugiada. E Leonardo Da Vinci, nel suo migrare sulle strade dell’arte rinascimentale disse “Et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni”.

Perché è la dove si coltivano eccellenze e si mantengono le tradizioni che nascono profumi e sapori unici ed inconfondibili, dal Profilo DiVino.

… Eleva il tuo Profilo, assaggia Il DiVino!